Libri da queste parti 2024. Programma aprile 2024

“Libri da queste parti” è la vetrina delle novità editoriali dedicata agli autori del territorio, promossa e ospitata dalla Biblioteca Gambalunga. Da quest’anno ha la forma di una rassegna aperta, non più un ciclo stagionale ma un cartellone aperto con continuità tutto l’anno. Tante sono infatti nel corso dell’anno le opere di qualità che gli editori e gli autori riminesi immettono sul mercato editoriale e che la Biblioteca vuole far conoscere al suo pubblico di lettori e ai visitatori della città, contribuendo a valorizzare l’immagine di Rimini come città culturalmente viva e vivace per la ricchezza, la varietà e la qualità delle proposte legate al mondo del libro e dell’editoria, com’è negli intendimenti del patto comunale per la lettura, sotto le cui insegne la rassegna si pone. Di seguito le presentazioni di aprile:

mercoledì 3 aprile, Sala della Cineteca, ore 17

letture di Viviana Nicodemo

giovedì 26 aprile, Sala della Cineteca, ore 17

Francesco Cavaliere, Leonardo Pivi

Anubis vs Baboon. Archeo-fantasie di un mosaico romano nel XXI secolo, Postmedia books, 2019

in dialogo con Massimo Pulini e Daniele Torcellini

martedì 30 aprile, Sala della Cineteca, ore 17

Annio Maria Matteini

Nevio Matteini sammarinese nell'animo. Il carteggio conservato nel "Fondo Matteini" della Biblioteca di Stato della Repubblica di San Marino

Associazione Sammarinese Dante Alighieri, 2023

in dialogo con Giuseppe Chicchi

Ingresso libero

Sarà presente un punto vendita dei libri, con firmacopie dell’autore al termine della presentazione.

via Gambalunga, 27 Rimini tel. 0541.704488 gambalunghiana@comune.rimini.it www.bibliotecagambalunga.it